mercoledì 7 luglio 2021

Incontri con l'autore - Simona Baldelli

Incontri con l'autore
DOMENICA 11 LUGLIO ORE 18.00
presso la Biblioteca Civica Aonzo
Incontro con l'autrice 
Simona Baldelli
“Alfonsina e la strada” (Sellerio)
Presenta Loretta Junck
Con la partecipazione dell'ASD 
Giro d'Italia d'Epoca

INGRESSO LIBERO - Posti limitati. PRENOTAZIONI tel.: 345 528 7012 mail: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it

Simona Baldelli presenterà il suo romanzo “Alfonsina e la strada” (Sellerio), la storia e le avventure della ciclista che per prima sfidò il maschilismo sportivo partecipando, unica donna, al Giro d’Italia del 1924.
Domenica 11 luglio alle ore 18,00 presso la biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano (SV) si terrà il primo prestigioso appuntamento degli “incontri con l’autore” nell’ambito della rassegna culturale “Quiliano Città Viva”, realizzata dalla città di Quiliano con il partenariato e la direzione artistica dell’Associazione “E20” e con il contributo della Fondazione Agostino De Mari di Savona.
Protagonista della serata Simona Baldelli che presenterà il suo romanzo “Alfonsina e la strada”, la storia e le avventure della ciclista che per prima sfidò il maschilismo sportivo partecipando, unica donna, al Giro d’Italia del 1924.
La manifestazione è realizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Cento Fiori Eventi, il patrocinio del “Premio Italo Calvino” di Torino e vedrà la partecipazione dell’ASD Giro d’Italia d’Epoca.
Sempre a luglio alle ore 21,00 in Piazza Gramsci sono in programma Martedì 13 l’incontro con Francesca Valente, la vincitrice dell’edizione di quest’anno del Premio Italo Calvino, e Venerdì 16 l’appuntamento con Ilaria Gaspari, autrice del libro “Vita nascosta delle emozioni”.


Nessun commento: