martedì 21 luglio 2020

MLOL MediaLibraryOnLine


La Biblioteca Civica A. Aonzo aderisce al MLOL, la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane.

Per utilizzare MLOL MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti alla biblioteca.
Attraverso il link http://quiliano.medialibrary.it/ ogni utente iscritto potrà accedere al proprio spazio sul portale dedicato alla nostra Biblioteca. Qui troverà tanti contenuti da poter scaricare sul proprio smartphone, tablet o pc.
Moltissimi sono i contenuti scelti ed acquistati dalla nostra Biblioteca, migliaia di ebook dei maggiori editori italiani da prendere in prestito digitale per 14 giorni per un massimo di due al mese

Inoltre è consultabile una collezione OPEN, che comprende una grandissima collezione di oggetti digitali sempre accessibili. In questa sezione si possono trovare oltre 790.000 risorse, che comprendono ebook, audiolibri, banche dati, corsi per l'apprendimento, immagini, app, spartiti musicali, mappe, modelli per stampanti 3D, videogiochi, scientific journal.

COME ADERIRE:
Se non sei ancora iscritto, per poter attivare il tuo account a MLOL dovrai iscriverti alla Biblioteca recandoti in sede. In questo modo faremo l'iscrizione anche alla piattaforma.

Se sei già iscritto, chiama la Biblioteca al numero 019 8878311 o invia una email: biblioteca@comune.quiliano.sv.it
e richiedi alla bibliotecaria l'iscrizione.
Dovrai fornire:
1) NOME E COGNOME
2) INDIRIZZO
3) NUMERO TESSERA
4) E-MAIL SULLA QUALE RICEVERE L'ATTIVAZIONE
Per i minorenni l'iscrizione alla Biblioteca e alla piattaforma dovrà essere fatta da un genitore o da chi ne fa le veci.

Dopo la registrazione ti arriverà una mail con username e password.
Conferma con il link che ti verrà inviato il tuo account ed inserisci le tue credenziali.

ENTE: Comune di Quiliano - http://quiliano.medialibrary.it

Potrai così accedere al servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in qualsiasi posto: da casa, in viaggio, a scuola o in spiaggia, ecc. Naturalmente ti serve una connessione internet.

Se vuoi, è disponibile MLOL Reader l'app di lettura di MLOL, disponibile su App Store e Google Play

Qui di seguito riportiamo la guida agli utenti tratta dal sito MLOL, ma puoi andare direttamente sul sito:

Nessun commento: