sabato 20 giugno 2020

RInascita. Progetto internazionale di arte digitale


RInascita. Progetto internazionale di arte digitale

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano, in collaborazione con il SACS (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale) e la Biblioteca Civica A. Aonzo, organizza un progetto di Digital art dal titolo “RInascita”.
Gli artisti partecipanti sono chiamati ad esprimersi sulla possibile rinascita dopo questo difficile momento di emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il mondo.
In un momento in cui solo le tecnologie ci permettono di rimanere in contatto utilizzeremo la digital art per continuare a coinvolgere gli artisti nelle nostre biennali.
Gli artisti potranno inviare un’opera in forma digitale esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo email:

info@sacsarte.net o tramite link per eseguire il download
L’opera dovrà essere in formato jpg con risoluzione tra i 700kb e i 900kb.
Nel nome del file indicare nome e cognome: nome_cognome.jpg

Gli artisti partecipanti alla manifestazione dovranno obbligatoriamente indicare nella email:
● nome e cognome
● indirizzo
● città
● nazione
● indirizzo email

Questi dati ci permetteranno di inserire e aggiornare in modo corretto tutti i contatti nel nostro database e realizzare il materiale pubblicitario.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2020.

Nei mesi di settembre/ottobre all’interno della Biblioteca Civica A. Aonzo creeremo un evento virtuale che permetterà di fruire le opere pervenute attraverso un video e un’installazione.
Verrà inoltre realizzato un catalogo digitale che sarà possibile scaricare dal sito (www.sacsarte.net) e dal profilo Facebook (www.facebook.com/sacs.arte) del SACS.
Le immagini inviate entreranno inoltre a far parte dell’archivio del SACS del Comune di Quiliano e quindi pubblicate nell’Archivio Digital-Art all’interno del nostro sito www.sacsarte.net.
Gli artisti che intendono aderire al progetto accettano implicitamente queste condizioni e rinunciano a qualunque vincolo di copyright; consentono inoltre il trattamento dei propri dati personali per i soli scopi dell’iniziativa in oggetto ed eventuali altre manifestazioni culturali ad essa collegate (ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.).

Grazie a tutti anticipatamente per l’attenzione.
Con preghiera di massima diffusione.
Cordiali saluti.

Nessun commento: