venerdì 6 settembre 2019

THE NORTHERN BREEZE - 6 settembre 2019


6 settembre 2019 - ore 21.15
THE NORTHERN BREEZE
Irish flute music
Valleggia - Piazza della Chiesa - Oratorio di San Sebastiano

Un concerto dedicato alla musica irlandese ed in particolare al flauto traverso irlandese.
Michel Balatti è il più grande interprete italiano del flauto traverso nella musica tradizionale irlandese.Un musicista molto conosciuto nell'ambito della musica folk italiana ed europea , fama dovuta alla sua ventennale attività con i Birkin Tree (il più importante gruppo di musica irlandese in Italia) e con i Liguriani, con cui ha tenuto centinaia di concerti e tour in tutta Europa.
Al centro del concerto c'è la musica irlandese, dal suggestivo ed antico O'Carolan fino a una selection di reels, jigs e slow airs legate alla più profonda tradizione. Un concerto dove le scelte musicali desiderano sottolineare la bellezza delle melodie, il fraseggio e l'espressività dei diversi flauti che verranno presentati durante lo spettacolo .
Al suo fianco Michael Bryan, chitarrista scozzese di provata esperienza e maestria. Musicista molto richiesto, si è esibito in tutta Europa, Stati Uniti, Canada e Australia. Ha collaborato tra gli altri con Nuala Kennedy, Alisdair Fraser, la band Boxclub e Troy McGillivray.

Michel Balatti – flauto traverso irlandese e whistle
Michael Bryan – chitarra

Ingresso libero

Nessun commento: