venerdì 17 novembre 2017

Settimana Nazionale Nati per Leggere


Settimana Nazionale Nati per Leggere
18/26 novembre 2017

Biblioteca Civica A. Aonzo
18‐30 novembre 2017 ‐ orario di Biblioteca
Mostra NpL sulle protostorie (24‐36 mesi)
Guardo, leggo… cresco
GUARDO la mia vita quotidiana
LEGGO delle mie emozioni
CRESCO con le mie nuove conoscenze… e tante altre storie!
Con il termine protostorie si definiscono quei libri che sostengono e favoriscono la crescita
del mondo magico e della fantasia nel bambino tra i 24 e i 36 mesi. L'entrata nel mondo
magico avviene tramite la narrazione e il bambino a quest'età ha ancora una competenza
narrativa rudimentale; avvicinandolo alle protostorie, cioè a una tipologia di libri con storie
semplici legate alle azioni quotidiane, lo si aiuta a impadronirsi di schemi narrativi.

Sabato 25 novembre 2017 ‐ ore 10.30
Letture ad alta voce dai 2 anni
Guardo e ascolto…
Letture ad alta voce a cura degli amici di Dragoleo.

Martedì 21 novembre e giovedì 23 novembre ‐ ore 9.00‐12.00
In Biblioteca…
Letture ad alta voce per le scuole. Dai 3 anni.
Per la prenotazione, obbligatoria, contattare il personale della Biblioteca ‐ tel. 019 8878311



Leggiamo assieme alla bibliotecaria Cristina "La città dei lupi blù", un libro di Marco Viale.
Martedì 21 letture con i bambini dell'Asilo Vadone e sabato 25 con i bambini della Biblioteca!


Il trenino della Biblioteca carico di libri!
Mostra NpL sulle protostorie (24‐36 mesi) 
Guardo, leggo… cresco 
GUARDO la mia vita quotidiana 
LEGGO delle mie emozioni 
CRESCO con le mie nuove conoscenze… e tante altre storie! 






Nessun commento: