sabato 27 agosto 2016

I Viaggi d’Arte della Professoressa Riva - ROMA - 27 AL 30 OTTOBRE 2016

 I Viaggi d’Arte della Professoressa Riva
In collaborazione con la Biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano
ROMA
MONTECITORIO,
MOSTRA PER I 70 ANNI DELLA REPUBBLICA
E DEL VOTO ALLE DONNE

DAL 27 AL 30 OTTOBRE 2016 (4 giorni e 3 notti)
prenotazioni entro il 15 settembre



A 70 anni dalle prime elezioni a cui le donne parteciparono con il diritto di eleggere ed essere elette , la Camera dei Deputati alla presenza del presidente della Repubblica ha inaugurato la mostra per i 70 anni del voto alle donne e della Repubblica. La mostra è allestita all’interno della sala della Lupa che nel 1946 proclamò i risultati del referendum istituzionale per la scelta tra monarchia e repubblica. La sala viene aperta dopo 4 anni di restauri. La mostra della Camera dei deputati racconta il lungo tragitto che , a partire dall’Unità d’Italia ha condotto al alla conquista del suffragio universale. Attraverso i documenti tratti dall’Archivio storico emergono le figure di alcuni protagonisti di questa battaglia civile e politica che ha portato 21 donne elette nell’Assemblea Costituente del nostro Paese.

VIAGGIO IN PULLMAN GRAN TURISMO – ACCOMPAGNATORE – HOTEL 3 STELLE
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE IN HOTEL – PRANZO IN RISTORANTE L’ULTIMO GIORNO
VISITE GUIDATE – INGRESSO E VISITA A MONTECITORIO

1° GIORNO 27 OTTOBRE : RIVIERA LIGURE / ROMA
Ritrovo dei partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman gran turismo. Soste in autogrill lungo il percorso. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Roma nel pomeriggio previsto tra le ore 16.00 e le ore 17.00. Breve visita nel centro storico con la guida della professoressa Riva, Piazza del Popolo , Trinità dei Monti, La Barcaccia, Via Condotti. Alle ore 19.00 trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 28 OTTOBRE: ROMA - MONTECITORIO
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero individuale per visite nel centro storico e nei negozi particolarmente interessanti nell’area delle sedi istituzionali. Poi sempre con la professoressa Riva, proseguimento delle visite guidate, con la Piazza di Montecitorio, piazza del Pantheon, piazza di Spagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento presso la Camera dei deputati ed ingresso a Montecitorio per una visita del Parlamento e per un’incontro con l’Onorevole Anna Giacobbe ed eventuale incontro con la Presidente della Camera On. Laura Boldrini. Visita della mostra e dell’aula di Montecitorio. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Dopo la cena visita facoltativa di Roma by-nigth. Disponibilità a rientrare in hotel con taxi privato.

3° GIORNO 29 OTTOBRE: ROMA STORICA

Prima colazione in hotel, e al termine partenza per la visita dei Fori Imperiali con guida. Visita del Foro di Cesare, Il Foro di Augusto, il Tempio di Marte Ultore, il Tempio dedicato a Venere Genitrice, il Tempio della Pace. Il Colosseo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la professoressa Riva e con il programma sulle tracce di Caravaggio nella Roma Barocca. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Facoltativo serata di cabaret presso il ristorante “Il Puff” di Lando Fiorini con prenotazione preventiva e trasferimento con taxi.

4° GIORNO 30 OTTOBRE: ROMA CRISTIANA – RIVIERA LIGURE
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in via della Conciliazione e visita della Roma Cristiana. Città del Vaticano, visita con audioguide ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro. La visita termina alle ore 13.00 per poi trasferirsi in uno dei ristoranti adiacenti alla Piazza di san Pietro. Dopo il pranzo partenza per il rientro in Liguria con arrivo a Savona nella tarda serata. Cena libera.

Quota individuale di partecipazione € 500
Minimo 30 partecipanti
Supplemento camera singola € 100
In caso di mancato raggiungimento del minimo partecipanti previsto il prezzo bus sarà leggermente adeguato

La quota include: Viaggio in pullman gran turismo - Accompagnatore - Ingresso e visita e Montecitorio – Visite guidate come da programma – Assicurazione assistenza sanitaria Amitour - Organizzazione tecnica Etlim Travel
La quota non include: I pasti non indicati come inclusi - Gli extra personali in genere - Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include”


Etlim Travel Tour Operator - Calata G.B. Cuneo 21 - 18100 Imperia
Tel 0183 273877 - Fax 0183 290445 - www.etlimtravel.it
Esavtur Agenzia Viaggi - Via Giusti 19r - 17100 Savona
Tel 019 853223 - Fax 019 800645 - www.esavtur.it

Nessun commento: