giovedì 18 febbraio 2016

Rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2015 - Quiliano


Rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2015
Alassio, Ceriale, Borghetto, Quiliano, Cairo, Savona, Albissola, Noli, Celle e Vado Ligure

Dal 24 febbraio all'11 marzo 2016
La Biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano
ospiterà una rassegna di oltre 100 libri 
per bambini dai sei mesi ai sei anni,
scelti da un gruppo di esperti del progetto nazionale
“Nati per Leggere-NpL”

Mercoledì 9 marzo ore 16.30 i bambini dai tre ai sei anni,
accompagnati dai genitori, 
potranno partecipare a una lettura animata
a cura di Angela Cascio

I libri della rassegna potranno essere letti in Biblioteca per tutta la durata
dell’esposizione nell’orario di apertura.

La sua storia comincia dalle tue parole!

Care mamme, cari papà, cari nonni, 

vi informiamo che dal 24 febbraio all’11 marzo 2016 la Biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano ospiterà la rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2015 di oltre 100 libri per bambini dai sei mesi ai sei anni, scelti da un gruppo di esperti del progetto nazionale “Nati per Leggere-NpL”

Dal 1999 Nati per Leggere, ideato e promosso dall'Associazione Culturale Pediatri insieme all'Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino onlus, si propone di diffondere l'abitudine a leggere in famiglia ai bambini fin dalla più tenera età, per far scoprire ai piccoli il piacere di ascoltare storie, favorire lo sviluppo dell'immaginazione e delle capacità linguistiche, creare momenti di condivisione affettiva della lettura.

La rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2015 è un percorso a tappe nelle biblioteche della provincia di Savona per diffondere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età.

In provincia di Savona hanno aderito all’iniziativa le biblioteche dei seguenti Comuni: Alassio, Ceriale, Borghetto, Quiliano, Cairo, Savona, Albissola, Noli, Celle e Vado Ligure.

Tutte queste biblioteche si sono rese disponibili sia a condividere i titoli già in loro possesso sia ad acquistare - in maniera coordinata - i titoli ancora mancanti.

Ogni singola biblioteca aderente all’iniziativa ha così l’opportunità di ospitare tutti i titoli inseriti nella bibliografia, offrendo alla propria utenza un servizio qualificato e aggiornato.

Grazie a questa esposizione potrete vedere e sfogliare i migliori libri oggi presenti sul nostro mercato editoriale per validità delle storie, efficacia delle immagini e leggibilità. 

Durante la mostra, nella nostra Biblioteca, mercoledì 9 marzo ore 16.30 i bambini dai tre ai sei anni, accompagnati dai genitori, potranno partecipare a una lettura animata a cura di Angela Cascio (Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Quiliano).

I libri della rassegna potranno essere letti in Biblioteca per tutta la durata dell'esposizione nell'orario di apertura.
Vi aspettiamo!

Lo Staff della Biblioteca

Nessun commento: